1. QUALI SONO LE MANSIONI DI UNA BADANTE?
Spesso le famiglie hanno dei dubbi su ció che deve fare una badante per questo motivo abbiamo inserito questo breve mansionario con responsabilitá e doveri di una badante. Clicca qui e scaricalo!
2. HO BISOGNO DI ASSISTENZA DOMICILIARE, QUALI TIPOLOGIE DI SERVIZI POTETE OFFRIRMI?
Possiamo erogare qualsiasi tipologia di assistenza domiciliare, dalla badante convivente h24, alla presenza/assistenza notturna fino alle semplici ore diurne. Il tutto sempre in base alle esigenze della famiglia.
3. NECESSITO DI ASSISTENZA MA NON SO QUANTIFICARE LE ORE O CAPIRE QUALE SERVIZIO SCEGLIERE PER IL MIO CARO?
Quando si é alla prima esperienza é normale avere molte incertezze e dubbi per questo motivo veniamo sempre gratuitamente a casa tua per conoscere l’assistito e individuare il piano assistenziale migliore da adottare.
4. NECESSITO DI ASSISTENZA MA NON SO QUANTIFICARE LE ORE O CAPIRE QUALE SERVIZIO SCEGLIERE PER IL MIO CARO?
Il nostro centro Teleserenitá si occuperá di sbrigare tutte le pratiche relative all’assunzione e nel caso la famiglia non voglia essere il datore di lavoro grazie all’agenzia per il lavoro Serenitá saremo noi in toto a prenderne carico.
5. COSA SUCCEDE IN CASO DI INTERRUZIONE ANTICIPATA DEL SERVIZIO, QUANTO DURA IL CONTRATTO CON L’AGENZIA E QUALI SONO I MIEI VINCOLI?
I nostri servizi sono sempre trasparenti e di facile comprensione, é un settore delicato e spesso l’assistito puó avere dei repentini e inaspettati cambiamenti con conseguente modifica delle necessitá. Per questo motivo la famiglia puó sempre interrompere o
sospendere il contratto senza nessun tipo di penale, semplicemente é richiesto un piccolo preavviso in base all’anzianitá del servizio e alla tipologia, variabile dagli 8 ai 15 giorni di calendario.
6. QUALI SONO I TEMPI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO?
Questa é una domanda alla quale non si puó dare una risposta precisa, perché i tempi variano in base alla difficoltá del servizio, alle richieste della famiglia e all’ubicazione del domicilio. Solitamente i tempi non superano mai i 5 giorni lavorativi, se dovessimo fare una stima generale in 48H vi presentiamo il candidato e lo inseriamo in famiglia.
7. I COSTI DEL SERVIZIO SONO DETRAIBILI?
Si i costi del servizio sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi per l’intestatario della fattura.
8. L’OPERATORE CHE AVETE INSERITO SI DOVRÁ ASSENTARE PER FERIE OPPURE BISOGNA SOSTITUIRLO PERCHÉ NON SI É INTEGRATO. CHE SUCCEDE?
La gestione delle ferie viene concordata tra famiglia, agenzia ed operatore per questo motivo prima che il lavoratore si possa assentare sará inserita una nuova figura per il periodo di copertura. La ricerca dell’assistente familiare (badante) corretto non é semplice, oltre alle competenze tecniche e all’esperienza occorre entrare in armonia con la famiglia e l’assistito; purtroppo per diverse cause a volte questo non accade ma il nostro centro Teleserenitá si impegna a sostituire l’operatore fino a che non ci sará l’armonia e soddisfazione di entrambe le parti.
9. COSA É COMPRESO NEL COSTO DEL SERVIZIO?
Nel costo del servizio è compreso tutto, ovvero lo stipendio dell’operatore, i suoi contributi, le ferie, il TFR, il costo del centro Teleserenità e anche l’IVA.
10. CI TROVIAMO MOLTO BENE CON L’OPERATORE CHE AVETE INSERITO E VORREMMO ASSUMERLO DIRETTAMENTE ALLE NOSTRE DIPENDENZE, É POSSIBILE?
Sì è possibile, una volta terminato il periodo contrattuale con Teleserenità il lavoratore può essere assunto direttamente dalla famiglia riconoscendo un costo di Ricerca e Selezione del personale all’agenzia per il lavoro.
11. COME FACCIO A PAGARE?
Il servizio viene fatturato mensilmente e puó essere pagato tramite bonifico bancario. La fattura arriva tramite email con l’importo e le coordinate per eseguire il pagamento in semplicitá.
12. MI SERVE UN PRESIDIO TECNICO PER AGEVOLARE IL MIO CARO, COME POSSO FARE?
Il nostro centro grazie alla sanitaria Teleserenitá di Monza puó fornirti tutti gli ausili per migliorare le condizioni di vita del tuo caro, grazie ad un confronto sceglieremo insieme il presidio giusto che verrá consegnato direttamente a casa tramite corriere o trasporto diretto. Gli ausili e presidi oltre ad essere acquistati possono essere noleggiati per brevi periodi.